Formazione tabacco e sigaretta elettronica

Gentili Genitori,

la Rete ”Scuole che promuovono salute”, in collaborazione con Fondazione Veronesi, ha sviluppato negli ultimi due anni percorsi specifici per sensibilizzare e informare docenti, personale scolastico, studentesse e studenti e famiglie sull’importante tematica del contrasto al tabagismo da fumo e da nuovi dispositivi elettronici.

Crediamo fermamente nell’importanza di coinvolgere tutte le componenti scolastiche affinché, attraverso la conoscenza, sia possibile aumentare la consapevolezza di ciascuno/a rispetto ai rischi che le sigarette tradizionali, elettroniche e i nuovi dispositivi del tabacco possono provocare.

Questo consente di creare una vera forza nella lotta contro il fumo!

La Rete delle Scuole che promuovono salute della Provincia di Sondrio organizza un evento online, appositamente pensato per genitori e familiari, che si terrà

martedì 5 marzo 2024 dalle 20:30 alle 22:00

Si tratta di una serata di sensibilizzazione dal titolo “Tra mito e realtà: alla scoperta dei nuovi dispositivi del tabacco”, promossa dalla Rete “Scuole Che Promuovono Salute” DELLA Provincia di Sondrio e della provincia di Brescia, in collaborazione con le ATS Brescia e ATS Montagna e con il contributo scientifico della Fondazione Umberto Veronesi.

Durante l’incontro, verranno affrontate le abitudini di fumo tra preadolescenti e adolescenti, con particolare attenzione ai rischi legati ai nuovi dispositivi del tabacco come sigarette elettroniche, e-cig e riscaldatori del tabacco.

Vi invitiamo a prendere parte a questo evento e a condividere l’invito con altri genitori /adulti interessati.

Per         l’iscrizione           all’evento,         è        sufficiente         compilare          il         form         reperibile           al

link:https://forms.gle/JavUSQdm8yYVzHWVA

Il Link di partecipazione al webinar verrà inviato successivamente all’iscrizione.

Ringraziamo per la vostra attenzione e porgiamo cordiali saluti.

Elena PANIZZA

LOCANDINA FORMAZIONE GENITORI 5 MARZO_1.pdf